Incontri ed Eventi

drago ectomusicaEcto Musica:
improvvisazioni al pianoforte eseguite in “ambiente opportunamente preparato”

Per ambiente intendo lo spazio psico-fisico nel quale avviene l’esperienza, spazio in cui l’atteggiamento mentale degli ascoltatori gioca un ruolo attivo e determinante ai fini del processo creativo in atto.

Prima di iniziare a suonare, infatti, si cerca di creare un clima energetico favorevole fra tutti i partecipanti, utilizzando varie tecniche.
La posizione fisica che si assume poi per l’ascolto è molto importante: quella sdraiata è la migliore.

Questa preparazione ha lo scopo di favorire un approccio alla musica molto particolare:

  • Meno influenza dell’atteggiamento critico della mente razionale;
  • Una profonda sinergia, una sorta di fusione fra tutti i partecipanti (Coscienza collettiva), la musica e lo strumento.

La musica che viene così creata sul momento, senza seguire alcuna melodia, armonia o ritmo predefinito, è il risultato di questa “collaborazione energetica collettiva” e rappresenta, sul “piano sonoro”, la “qualità temporale” del momento.

Chi partecipa a questa straordinaria esperienza ha l’opportunità:

  • di effettuare un “viaggio” all’interno di sé stesso,
  • di accedere a dimensioni spesso inesplorate del proprio io,
  • di “riemergere” alla fine della seduta con una straordinaria sensazione di benessere,
  • di fare il “pieno” di energia.

Immagine anteprima YouTube

Ecco cosa dice chi ha partecipato ad un incontro di Ecto Musica:

10 pensieri su “Incontri ed Eventi

  1. Un senso di pace… ho allontanato proprio tutti i pensieri, avevo il cervello libero e sentivo solo queste sensazioni della musica che mi dava un rilassamento totale.Ecco… non avevo nessun pensiero.

  2. Io ho avuto la sensazione a un certo punto di staccarmi… il corpo da una parte e l’anima dall’altra.
    L’anima vibrava leggera e il corpo era rimasto steso.

  3. Sentivo che Fabio suonava con la natura… e poi ho visto un terzo occhio dorato, pieno di energia e poi sono stata tanto bene…

  4. E’ stato un momento… di riscoperta di me stesso e anche sono entrato proprio in sintonia con la mente analogica di tutta la natura, in questa bella vibrazione, tutto vibra… compreso me.

    Grazie a Fabio e a Lorella.

  5. Io mi sono sentita un tutt’uno con la natura e… la musica e ho sentito proprio come se il pianoforte tirasse fuori tutte le nostre emozioni e sensazioni.

  6. Sono molto felice di questa esperienza che non credevo così bella e che ho vissuto bene e ad occhi aperti perché… mi sono liberato dentro di cose che magari avevo lì e non riuscivo a liberare.
    Mi ha dato una bella sensazione e sono felice di aver partecipato.

  7. Per me è stata un’esperienza bellissima, unica, ho provato delle sensazioni…

    forti… a seconda di come suonava, del timbro del suono, vedevo dell’acqua molto limpida che camminava in un ruscello, quella è stata la cosa che più mi è piaciuta che ho provato per tanto tempo e poi… il fruscio degli alberi, c’era un albero col fusto grossissimo e molta chioma… me lo vedevo ondeggiare e poi sentivo… dalle mani, braccia e piedi uscire un qualcosa di forte, uscire dal corpo… un qualcosa che non so…
    Mi sono proprio rilassata e mi è piaciuto tanto tanto tanto davvero, avrei continuato all’infinito ad ascoltare… erano tutte sensazioni forti e veloci che andavano e venivano… è stato bello, bello veramente.

  8. Da subito la musica ha attivato l’energia Reiki, facendola fluire dalle mie mani, attraversate inoltre da leggere vibrazioni, che percepivo anche nei piedi.
    All’improvviso l’oscurità creata dagli occhi chiusi veniva illuminata da un susseguirsi di luci bianche intense. Pensando che fossero i raggi del sole che filtravano attraverso le piante mi sono coperta gli occhi con un telo, ma quelle luci bellissime continuavano.
    Penso volessero indirizzarmi verso un cammino più spirituale, verso una luce che eleva la nostra coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 − sei =

Scrivi la risposta nell\'apposito spazio * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.