Codice Sonoro

Clicca sull’immagine per ingrandire.

L’esperienza di Ecto Musica è suddivisa in 2 fasi:

1) la creazione della musica da parte dei partecipanti e la sua registrazione su supporto digitale.
2) il riascolto della musica registrata (Codice Sonoro), attraverso un CD o un file.

Pur essendo sostanzialmente diverse, entrambe le fasi hanno la medesima importanza ai fini dell’azione riequilibrante (terapeutica) sul nostro sistema psico-fisico-energetico.

Il Codice Sonoro rappresenta, per la persona che lo ha co-creato, uno strumento molto potente di auto riequilibrio (https://www.ectomusica.it/site/benefici-dellecto-musica). Durante gli incontri di Ecto Musica, i partecipanti creano la musica in sinergia con l’operatore musicale e in essa confluiscono le energie di tutti i presenti. Nel caso in cui ci sia un solo partecipante, l’Ecto Musica creata sviluppa il massimo della potenzialità riequilibrante per il soggetto in questione e nella registrazione della stessa ritroviamo “codificate” le componenti che hanno determinato la sua creazione.

Modalità di utilizzo

Il Codice Sonoro si ascolta preferibilmente lontano dai pasti, in un ambiente protetto da rumori e distrazioni, ben riscaldato e con illuminazione bassa e soffusa. La posizione da assumere è la più comoda possibile e va mantenuta per tutta la durata dell’ascolto. E’ consigliato l’uso delle cuffie.

Il “coefficiente di assorbimento” di ogni Codice Sonoro varia da 1 a 10 e sta ad indicare il numero minimo di volte che va ascoltato, dall’inizio alla fine nell’arco di circa 3 settimane, prima che si crei la “traccia” che lo rende attivo. Dopodiché manterrà inalterata nel tempo, ogni volta che si riascolta, tutta la sua efficacia riequilibrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =