Il respiro del Suono

Seminario esperienziale e Concerto di Ecto Musica

Fabio Bottaini, Pianoforte

2 e 3 maggio 2009

 

Tutti noi siamo in grado di ascoltare la musica, chi non ne è capace? E' molto semplice, basta premere un tasto e vai... il gioco è fatto.

Ma siamo proprio sicuri che il nostro modo di rapportarci alla musica sia quello giusto? Non è, per caso, che ci stiamo perdendo il meglio di questa esperienza antica quanto l’uomo stesso?

Viviamo in un mondo che corre frenetico, dove il fermarsi ad ascoltare un disco sembra quasi una perdita di tempo, o quanto meno un lusso che non ci possiamo permettere! Ma dove stiamo correndo, cos'è che stiamo inseguendo così caparbiamente? E se questa cosa che tutti stiamo cercando fosse già a nostra disposizione? Forse è già tutto qua, a portata di mano, forse basta fermarci un attimo ad... ascoltare! Sì, perché la realtà in cui viviamo è una grande orchestra, un oceano di vibrazioni e possiamo imparare ad ascoltare e finalmente comprendere questa meravigliosa sinfonia, fino ad arrivare a "respirarla" e provare la gioia profonda di sentirci parte di questa orchestra.

Partecipando a questo seminario, sperimenterai un nuovo modo di ascoltare un concerto per pianoforte: tu stesso contribuirai alla creazione dell’evento sonoro, che sarà completamente improvvisato al momento!

Prenderai coscienza anche di quanta creatività musicale sia depositata nella profondità del tuo essere e ti stupirai quando, una volta liberata questa energia creativa, riuscirai a suonare il pianoforte, anche se non l'avevi mai fatto prima, provando piacere e divertimento!

 

Saranno accettate prenotazioni entro e non oltre il 25 aprile p.v.

Il costo e le modalità di pagamento sono riportate sulla locandina:

 

 

 

 

 

 

Clicca sulla locandina per ingrandire

 




Luogo dove si terrà l'incontro:



http://www.buddha-belvederecenter.org

 

 

 

 

 

Se sei interessato puoi contattarmi qui: fabio@ectomusica.it

 

Fabio Bottaini

17/04/2009

 

 

 

Torna a Eventi passati