Ecto Musica e Respirazione Olotropica

 

Entrare nel nuovo paradigma

 

 

Ciao,

 

come scrivevo recentemente https://anima.tv/2009/musica-e-stati-modificati-di-coscienza/ :

 

 

<normalmente l’uomo sperimenta un range di stati di coscienza molto limitato: il principale è lo stato di veglia, cui segue il sonno e il sogno. Ne esistono poi altri, comunemente detti  “alterati”, termine che non è del tutto azzeccato, in quanto dà un’idea di “degrado psico-fisico”; molto più indicato è il termine “non ordinari”, in quanto non immette valenze che, molto spesso, possono essere fuorvianti.

Ho sempre avuto una grande curiosità per tutto quello che poteva trovarsi dietro al “velo” della realtà quotidiana e, fin  da piccolo, ho sempre cercato di farne esperienza diretta. Ed oggi, dopo oltre 35 anni di ricerca e sperimentazione, se dovessi spiegare con poche parole cosa ho trovato al di là di quel velo, potrei dire che oltre all’inganno dei sensi che fanno credere che questa nostra realtà sia “congelata”, immobile, statica, in realtà tutto è “vivo”, in continuo movimento, plasmabile, potenzialità allo stato puro. E quando dico “vivo”, intendo anche “Intelligente”.>

 

Credo anche, e me ne convinco sempre più, che mai come oggi sia necessario, per non dire urgente,  che questa consapevolezza raggiunga il più vasto numero di coscienze possibile.

Da molti anni la mia ricerca è indirizzata in questo senso ed ora sento che i tempi sono davvero maturi…

Tutti noi possiamo contribuire in maniera attiva al cambiamento di paradigma, al quantum leap ma, come diceva il Mahatma Gandhi, “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” e, inoltre, “Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l’ha creato” (Einstein).

 

Ecco perché sono qui a proporti una esperienza sicuramente nuova, un incontro dove potremo, grazie a due potenti tecniche psico-fisiche, trascendere i nostri limiti cognitivo-sensoriali e sperimentare nuovi universi di consapevolezza: mi riferisco alla Respirazione Olotropica http://www.holotropic.com/about.shtml di Stanislav Grof http://www.stanislavgrof.com, integrata con la Ecto Musica https://www.ectomusica.it/old.

Una sinergia che ci permetterà di vivere un’esperienza davvero straordinaria, unica nel suo genere.

Un aspetto molto importante è il fatto che, essendo l’esperienza imperniata su modalità totalmente naturali – respirazione e musica – non sussiste alcun pericolo di “effetti collaterali” negativi. Rimarremo letteralmente stupefatti, invece, dalla meraviglia che ci pervade quando si accede e si sperimenta in maniera diretta il territorio “multi-dimensionale”, finora solo “contemplato” dal punto di vista teorico.

La ricaduta positiva, in termini di evoluzione morfo-genetica, può rivelarsi enorme.

 

L’incontro avverrà sabato 4 e domenica 5 aprile 2009 nello splendido agriturismo Giulia di Gallese http://www.giuliadigallese.com, situato tra Roma e Viterbo.

La sessione di Respirazione Olotropica sarà condotta dalla Dott.ssa Virginia Salles http://www.virginiasalles.it, allieva di Stanislav Grof.

 

Se vogliamo davvero cominciare ad abbattere gli “steccati”, i recinti che ci imprigionano in una  visione “lottizzata” della realtà - per approdare ad una vera trans-disciplinarietà - possiamo farlo, ma solo partendo dall’interno di noi stessi!

E questa è una buona opportunità.

 

Se sei interessato puoi contattarmi qui: info per il seminario

 

Sarai dei nostri?

 

Fabio Bottaini

19/02/2009

 

 

 

Torna a  Eventi passati